18.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Racket per il clan Mallardo, il processo fa flop anche in Appello: raffica di assoluzioni

PUBBLICITÀ

La Terza Sezione della Corte di Appello di Napoli ha emesso la sentenza a carico degli imputati nel processo per estorsione per conto del clan Mallardo, in riforma di quella emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere il 29 novembre 2016.

Alla sbarra ci sono Stefano Cecere, Anna Di Gennaro, Michele Di Nardo, Bianca Galluccio, Gennaro Maraniello, Biagio Micillo, Michele Palumbo, Antimo Varriale, Vincenzo Perillo, Luigi Palma, Domenico Pirozzi, Luigi Perillo e Giuseppe Strino. 

Nei confronti di Filippo Caracallo, per la morte del reo, è stata dichiararato il non doversi procedere. Assolti dall’accusa di estorsione perché il fatto non sussiste DI NARDO Michele, GALLUCCIO Bianca, MARANIELLO, Gennaro, PALUMBO Michele, VARRIALE Antimo, PERILLO Vincenzo, PALMA Luigi, PIROZZI Domenico, PERILLO Luigi. 

PUBBLICITÀ

Per Di Nardo Michele, riconosciuta la continuazione ex art. 81 c.p. tra il reato del presente
procedimento e quello di cui alla sentenza della Corte D’Appello di Napoli del 10 ottobre del 2016, c’è la condanna alla pena ulteriore di mesi nove di reclusione, da aggiungere a quella di cui al predetto giudicato. Concessa a Palumbo Michele il beneficio della sospensione condizionale della pena. Conferma nel resto la sentenza impugnata.

Il processo di primo grado si concluse con un flop da parte della Procura DDA che dovette incassare quasi tutte assoluzione a fronte di richieste pesanti di condanna che erano state fatte. Solo in 3 vennero condannati, tra cui Filippo Caracallo, che nelle more dell’inizio del processo di Appello era diventato collaboratore di giustizia.  A
Il blitz risale all’aprile del 2009. I carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna e del reparto territoriale di Aversa arrestarono i presunti affiliati al clan Mallardo, accusati di estorsione aggravata dal metodo mafioso nei confronti di commercianti e imprenditori nella zona tra Giugliano e Aversa.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria