12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Colleghi avvocati e grandi amici: il destino beffardo delle famiglie Sarnataro e Santopaolo

PUBBLICITÀ

Lavoravano entrambi nell’ambito giuridico. Oltre a parlare di avvocatura, amavano condividere spesso anche le vacanze. Anche quest’anno avevano deciso di partire insieme e di fare rafting con tutta la famiglia. Una passione che purtroppo è stata fatale per le famiglie Sarnataro-Marrazzo e Santopaolo-Tammaro.

Nella tragedia dell’esondazione del Riganello a Reggio Calabria sono stati distrutti i due nuclei familiari: 3 i morti Immacolata Marazzo, 40 anni avvocato di Torre del Greco con studio nel giuglianese, Carmen Tammaro e Antonio Santopaolo, marito e moglie di Qualiano. Salvi Giovanni Sarnataro, marito di Immacolata e i due bambini di 12 e 10 anni. Salvi anche le due figlie di Carmen e Antonio. Sia i bambini che l’uomo, Giovanni Sarnataro, stanno bene: i bambini verranno dimessi in fretta dagli ospedali di Cosenza e Castrovillari; il padre invece ha subito una serie di fratture ma non è in pericolo di vita.

PUBBLICITÀ

La dinamica della tragedia di Raganello

Le due famiglie  erano amiche e da qualche giorno erano insieme in vacanza in Calabria. Come riporta Il Mattino, durante i drammatici momenti dell’esondazione del torrente, si trovavano proprio nella gola del Raganello per un’escursione. Immacolata Marrazzo, Carmen Tammaro e Antonio Santopaolo si erano distaccato dal resto del gruppo: il loro desiderio di avventura gli è stato fatale.

 

Il lutto di Qualiano e Torre del Greco

Per le vittime il cordoglio delle istituzioni. Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba ha scritto su Facebook: «La tragedia del Pollino è diventata la tragedia di Torre del Greco: siamo addolorati, siamo ancora lacerati dal dolore per le vittime di Genova. Ci siamo già in contatto con la famiglia Sarnataro-Marrazzo, cui ci stringiamo: siamo a loro disposizione per conforto, aiuto materiale e umano».

Commosso Raffaele De Leonardis, primo cittadino di Qualiano: «Esprimo, a nome mio e di tutta l’amministrazione qualianese, il più profondo cordoglio per le vittime e la vicinanza alle loro famiglie, con cui ci siamo già messi in contatto per assicurare tutto il supporto morale e materiale di cui ci sarà bisogno».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria