PUBBLICITÀ
HomeSenza categoriaNapoli ringrazia l'Inter, cosa serve per giocare ancora la Champions

Napoli ringrazia l’Inter, cosa serve per giocare ancora la Champions

PUBBLICITÀ

Con il nuovo format della Champions League, le due principali federazioni europee potranno contare su 5 posti nella più importante competizione continentale a partire dalla prossima stagione con il ranking Uefa che in questo momento sorride all’Italia.

Grazie alla vittoria dell’Inter ai danni dell’Atletico Madrid, i punti di vantaggio sull’Inghilterra sono più di due, mentre è praticamente uno il punto di vantaggio sulla Germania (seconda), la cui rappresentante (il Borussia Dortmund) ha rimediato solo un pari in Olanda con il Psv.

PUBBLICITÀ

Quinto posto utile per la Champions League?

Se al termine delle tre competizioni europee per club, l’Italia dovesse restare prima o quantomeno scendere al secondo posto, sarà utile per la Champions League anche il quinto posto attualmente occupato dal Bologna, che ha una partita in più al Napoli. Gli azzurri sono chiamati, dunque, alla doppia impresa: recuperare nove punti ai felsinei (o all’Atalanta) e andare avanti in Champions League per dare forza all’Italia nel ranking Uefa.

Una missione quasi impossibile per il nuovo allenatore Francesco Calzona. Ma c’è quel ‘quasi’ che fa sperare i tifosi azzurri.

Ranking Uefa, Italia in testa

1) ITALIA 15.000
2) GERMANIA 14.071

INGHILTERRA 13.875
SPAGNA 12.937
FRANCIA 12.250
REP.CECA 12.000
BELGIO 11.800
TURCHIA 11.000

Su Internapoli.it le ultime notizie sul calcio Napoli

PUBBLICITÀ