13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Rapine e furti tra Colli Aminei e Capodimonte, attenzione a questa banda

PUBBLICITÀ

Non si placa l’escalation criminale nell’area tra i Colli Aminei e Capodimonte. Ancora nella giornata di ieri si sono registrate diverse rapine ai danni di inermi cittadini. A compierle, stando ad alcune testimonianze, due persone a volto scoperto e in sella ad uno scooter, così come era avvenuto nelle precedenti occasioni. La prima di questa serie di rapine è avvenuta attorno alle 19 di mercoledì all’esterno della scuola Giovanni Verga dei Colli Aminei. A farne le spese una donna, alla quale è stata sottratta la borsa contenente contanti ed altri oggetti. Il secondo colpo è stato messo assegno in viale Colli Aminei, all’esterno del bar caffetteria Stairs. Con una modalità simile alla precedente, i malviventi hanno scippato ad una donna. La terza rapina invece a Capodimonte, all’esterno del supermercato Sisa di via Lieti con una donna che ha dovuto cedere quanto aveva con sé. Ma non è tutto.

Questa notte alle 3 è stato segnalato un tentativo di furto all’interno del supermercato Decò nella frazione San Rocco, con ignoti che avrebbero distrutto il muro di cinta che separa la strada dal locale. Esasperati i residenti e i cittadini della zona, considerata sempre tra le più tranquille. «È necessario intensificare i controlli attraverso l’installazione di telecamere e un miglioramento della pubblica illuminazione» secondo quanto dichiarato dalla consigliera della III Municipalità Giuliana De Lorenzo.

PUBBLICITÀ

Proposte del genere saranno discusse venerdì prossimo a partire dalle 14 nella Parrocchia di viale Nicolardi, ai Colli Aminei, nel corso di un incontro pubblico organizzato dal presidente della Municipalità Stella San Carlo all’Arena Ivo Poggiani alla presenza del questore di Napoli Antonio De Jesu e i vertici delle forze dell’ordine. «Questa continua escalation di criminalità sul territorio “puzza” sempre di più – afferma Poggiani – L’antidoto alla paura è il fare rete, è essere comunità, chiudersi in casa è fare il gioco loro».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria