11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

4 rapine in 2 ore tra Torre del Greco e Scafati, arrestato un minorenne

PUBBLICITÀ

Stamattina in esecuzione di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare di collocamento in comunità, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i minorenni di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenne di Napoli, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Torre del Greco ed i militari della Tenenza Carabinieri di Scafati, hanno tratto in arresto un minore in quanto gravemente indiziato di 4 rapine a mano armata perpetrate in Torre del Greco e Scafati.

Rapine Scafati e Torre del Greco, il minore ha agito con altre 3 persone

Secondo l’ipotesi accusatoria la notte del 23 gennaio scorso, un commando di 4 soggetti, tra cui il minore arrestato, avrebbe effettuato una serie di rapine. Alle ore 00:35 mediante violenza e minaccia, si sarebbero impossessati della moto Honda CBF, del portafogli e del telefono cellulare, di proprietà di un giovane. Poi alle ore 00:14 in Scafati lo stesso commando avrebbe tentato di rapinare lo zaino, senza riuscirvi, ad una persona straniera. Successivamente alle ore 01:14 mediante violenza e minaccia, si sarebbero impossessati della vettura Fiat Panda del telefono cellulare di proprietà di una persona. Infine alle ore 02:00 con violenza e la minaccia di una pistola si sarebbero impossessati di una Fiat 500 L e di un telefono cellulare.

PUBBLICITÀ

Le indagini sono state svolte dalla squadra investigativa del Commissariato Pubblica Sicurezza di Torre del Greco e parallelamente e dalla Tenenza Carabinieri di Scafati. Il lavoro delle forze dell’ordine ha consentito inizialmente di identificare il veicolo con il quale i rapinatori viaggiavano e successivamente di far luce su tutti i gravi delitti seriali che sarebbero stati commessi dal minore, in concorso con gli altri 3 soggetti in corso di identificazione, acquisendo un pregnante quadro probatorio che ha portato all’emissione del provvedimento cautelare, anche attraverso all’ausilio della videosorveglianza. In ottemperanza al dispositivo cautelare, il minore verrà associato presso una comunità alloggio dei servizi minorili.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria