16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Riapre la Galleria Laziale: ultimata anche la fase dei lavori notturni

PUBBLICITÀ

La notizia era nell’aria da qualche giorno e la conferma non ha tardato ad arrivare. E’ il Comune di Napoli ad annunciare il termine dei lavori di ristrutturazione della Galleria Laziale. C’è da dire che non sono state operazioni semplici. La posizione della galleria, inoltre, ha reso necessario uno sforzo gestionale maggiore da parte della Polizia Municipale per riuscire garantire i collegamenti tra i quartieri separati dalla collina di Posillipo. Questa notte sono, quindi, ufficialmente stati ultimati i lavori che hanno costretto la chiusura temporanea della Galleria Laziale. Lavori che, va ricordato, sono stati strutturati secondo modalità e tempistiche diverse e suddivise in due fasi.

Una fase dei lavori notturni nella Galleria Laziale – Fanpage.it

Terminata la fase dei lavori notturni in Galleria Laziale

La prima fase ha previsto sessioni di interventi strutturali sia diurni che notturni. La seconda fase, invece, ha previsto lavori di cantieristica solo durante le ore notturne. Il tutto per evitare di incidere il meno possibile sulla viabilità tra i quartieri che la galleria collega e per poter raggiungere gli obiettivi prestabiliti nel minor tempo possibile. Ultimata la prima fase dei lavori, la più importante, si constatò che fossero necessari ulteriori lavori di messa in sicurezza e rifacimento di alcuni tratti della volta. L’allarme, se così può essere definito, fu dato da una serie di calcinacci caduti proprio dalla volta principale (quella d’ingresso). Cominciati nei primi giorni di Ottobre 2017, i lavori sono stati ultimati. Riapre ufficialmente, quindi, una delle arterie stradali più importanti della città di Napoli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria