9.4 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Riapre la ‘strada di Candida’, si sblocca il traffico tra Villaricca e Qualiano

PUBBLICITÀ

Oggi alle ore 17 ha riaperto via Corigliano, l’importante strada posta al confine di Qualiano e Villaricca. Lunedì erano iniziati i lavori di rifacimento della cosiddetta ‘strada di Cadida’, infatti, già ad inizio settimana era scattata la chiusura totale dell’importante viatico che porta dalla Circumvallazione Esterna alla fascia costiera e alla zona flegrea.

I lavori sono stati stati finanziati dall’Ente guidato dalla Commissione Straordinaria. Il comandante della polizia Municipale, Luigi Verde, ha firmato un’ordinanza che prevede l’interdizione al traffico veicolare per i giorni 22 e 23 maggio, ma il provvedimento sarà prorogato fino ad oggi per permettere alla ditta di posare il tappetino dell’asfalto. In questi tre giorni si sono verificate lunghe code di traffico alla luce dell’importanza della strada.

PUBBLICITÀ

LA STORIA DI VIA CANDIDA

La cosiddetta via di Candida venne chiusa il 15 settembre del 2012 e riaprì il 6 settembre del 2013, ovvero ad un anno di distanza. Fu oggetto di una serie di interventi dalle fogne, alle caditoie ed alle altre opere necessarie per la messa in sicurezza dell’importante strada, che culminò con il rifacimento del manto stradale.

I lavori per la cosiddetta “via di Candida”, la strada che costeggiando l’Alveo dei Camaldoli, spuntando su via Santa Maria a Cubito, altezza corso Italia nel territorio di Villaricca, partirono nel luglio 2013 dopo una serie di innumerevoli di ritardi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria