25.4 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Rissa al largo Maradona, non sposta la bancarella ‘abusiva’ e scoppia la lite

PUBBLICITÀ

Calci e pugni tra ambulanti nel cuore di Napoli. A due passi dal murale dedicato a Maradona, l’affollatissima via Emanuele de Deo è stata teatro di una rissa. A darsele di santa ragione, un commerciante che aveva con sé una bancarella mobile ed un gruppetto di persone. Nessuno tra loro, fortunatamente, è rimasto ferito in modo grave.

Nonostante questo, della vicenda esistono opinioni contrastanti. C’è chi racconta come il tafferuglio, iniziato per una lite sul posto occupato “abusivamente” dalla bancarella, si sia trasformato velocemente in una colluttazione violenta. Sulla vicenda le voci dei residenti non hanno incertezze riguardo le mazzate che si sono dati di santa ragione. Eppure c’è altrettanta insistenza nel ridimensionare l’accaduto e sminuirlo a una semplice “litigata con qualche schiaffo“. Se quello che chiamano largo Maradona è diventato un luogo di incontro tra folklore, cultura e arte da proteggere e promuovere, allora è ugualmente importante garantirne la sicurezza e l’ordine pubblico. 

PUBBLICITÀ

“La bancarella è abusiva” e scoppia la lite

La lite è scoppiata perché la bancarella aveva occupato un tratto di strada in maniera abusiva“. Raccontano alcuni abitanti dei Quartieri Spagnoli che spiegano come si sia trattato di “una rissa tra più persone che se le sono date di santa ragione“. Tra le voci raccolte nei palazzi che circondano l’area ormai conosciuta come largo Maradona, c’è una versione che, più di tutte, viene ripetuta dagli abitanti. “Il commerciante abusivo è stato invitato a spostarsi “, dicono. “Ma, invece, insisteva nel trattenersi, per quello sono iniziati a cambiare i toni della lite fino alle mani, tra calci, pugni e spintoni“.

La colluttazione è stata violenta ma nessuno è finito in ospedale e, forse, proprio questo ha prestato il fianco a interpretazioni diverse sull’accaduto. “C’è stata una lite e si sono dati qualche schiaffo ma nulla di grave” raccontano alcuni commercianti della zona che sottolineano il “clima sereno e pacifico della strada“. “Nonostante il grande afflusso di persone che ogni giorno si recano al murale – affermano – non ci sono mai stati problemi di alcun tipo, né di sicurezza ai danni di persone né di vere e proprie aggressioni“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Furto del profumo in aeroporto a Roma, 6 testimoni contro Fassino

Si fa sempre più delicata la posizione di Piero Fassino, denunciato per il furto di un profumo dal duty...

Nella stessa categoria