Giusto in tempo per l’estate, la compagnia aerea irlandese Ryanair ha lanciato un nuovo servizio. Un abbonamento Premium al costo di 79 euro annuali.
Il programma “premium” della compagnia low cost, arriva dopo l’iniziativa della rivale Wizz Air che ha lanciato l’anno scorso una nuova formula di abbonamento “MultiPass” che permette di acquistare un volo al mese a un prezzo fisso, con possibilità di bagaglio in stiva e status prioritario.
Le principali funzioni dell’abbonamento Ryanair
La verisone Prime di Ryanair al costo di 79 euro prevede:
- vantaggi che includono posti riservati gratuiti,
- assicurazione di viaggio gratuita
- l’accesso a 12 offerte esclusive all’anno (una ogni mese).
- Le email esclusive consentiranno infatti di essere regolarmente informati su offerte e voli esclusivi, oltre che di prenotare un numero illimitato di viaggi con tariffe vantaggiose
L’abbonamento garantisce sconti a chi vola spesso con la compagnia, infatti con 12 viaggi l’anno si può risparmiare oltre 400 euro, fino a cinque volte il costo annuale, che è di 79 euro, e usufruire di vantaggi e occasioni, ma la convenienza è garantita anche per gli altri: per esempio, il gruppo calcola che chi vola solo tre volte all’anno potrà risparmiare 105 euro. L’offerta è riservata a 250mila persone.
Requisiti da rispettare per effettuare l’iscrizione
Ci sono, però, alcuni requisiti da avere per accedere a questa funzione. Bisogna avere 18 anni ed essere residenti in Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Irlanda, Olanda, Regno Unito, Polonia, Portogallo e Spagna, come informano i «Termini e condizioni» del vettore. Chi intende abbonarsi deve avere anche un account «myRyanair» sul sito del vettore e attraverso quello effettuare gli acquisti agevolati.
Svantaggi e limitazioni del servizio Ryanair
C’è da sapere inoltre che ci sono alcuni limiti a cui si è sottoposti se si vuole fare l’iscrizione all’abbonamento Ryanair:
- Over 70: a causa delle limitazioni che si applicano alla copertura assicurativa, i passeggeri nell’Unione Europea di età pari o superiore a 70 anni (inclusi coloro che compiono 70 anni durante il Periodo contrattuale) non avranno diritto alla protezione medica ai sensi della copertura assicurativa di viaggio fornita da Ryanair Prime , ma potranno comunque beneficiare degli altri aspetti della copertura assicurativa. Ulteriori informazioni sulle Restrizioni assicurative sono contenute nella Sezione 4(C) di questi Termini.
- Membri in Uk: se i Membri e/o i Compagni di Ryanair Prime si trovano nel Regno Unito, potrebbero essere applicate regole speciali relative a queste esclusioni.
- Paesi esclusi: a causa delle limitazioni che potrebbero applicarsi alla copertura assicurativa di viaggio, i passeggeri residenti nei seguenti Paesi non potranno sottoscrivere Ryanair Prime: Albania, Bosnia ed Erzegovina, Israele, Giordania, Lussemburgo, Montenegro, Marocco, Serbia, Svizzera, Turchia.
Brady: allarghiamo la nostra leadership
Il cmo di Ryanair, Dara Brady commenta il nuovo programma: “La nostra compagnia offre da quattro decenni le tariffe più basse (e i migliori servizi) in Europa e ora stiamo ampliando la nostra leadership sui prezzi con il lancio del nostro entusiasmante nuovo programma di sconti in abbonamento, Ryanair Prime“.