Sant’Antimo, 10 piazze per 10 comandamenti: sabato l’evento di ‘Rinnovamento dello Spirito’

‘10 piazze per 10 comandamenti’ questo il nome del progetto ideato dal Rinnovamento nello Spirito che vedrà il suo terzo appuntamento sabato 16 giugno alle 20:30. Nella mirabile Piazza della Repubblica di Sant’Antimo si approfondirà il comandamento ‘Non rubare’, in compagnia di ospiti che analizzeranno sotto diversi punti di vista il VII comandamento intenso non come un divieto bensì una proposta d’amore.

Non rubare all’uomo e non rubare l’uomo cioè non privarlo del suo tempo, della dignità, e del suo futuro di giustizia e di pace: a prendere parte alla serata saranno S.E.Mons.Antonio Di Donna, Vescovo della Diocesi di Acerra, Dott.Domenico Airoma, procuratore aggiunto della Repubblica presso il tribunale di Napoli Nord, Don Fabio De Luca, Cappellano del Carcere Minorile di Nisida e Lindo Monaco, anziano e responsabile del Rns.

Tanti anche gli artisti ed ospiti che prenderanno parte alla serata mediante testimonianze di vita e di fede. Sul palco di Sant’Antimo attesi Alessandro Greco conduttore televisivo e radiofonico, la moglie Beatrice Bocci, conduttrice e modella, Cristian Faro, cantautore, pianista, e docente di musica.

L’appuntamento moderato da Michele Cecere ed Ivana Alessia Ciccarelli pone al centro la mission della nuova evangelizzazione: rifondare l’umano ricordando all’uomo chi è e cosa è bene che sia a partire dai Dieci Comandamenti.