8.3 C
New York
martedì, Luglio 15, 2025
HomeSportNunez e Chiesa al Napoli con Osimhen al Liverpool: prende corpo il...

Nunez e Chiesa al Napoli con Osimhen al Liverpool: prende corpo il clamoroso scambio

Napoli e Liverpool stanno continuando a lavorare ad un complesso  scambio di mercato che coinvolgerebbe Victor Osimhen, Darwin Nunez e Federico Chiesa.

I Reds vogliono l’attaccante nigeriano che, dopo l’esperienza in prestito al Galatasaray, ha rifiutato la cessione a titolo definitivo all’Al Hilal.

Nella trattativa il Liverpool inserirebbe Darwin Nunez e Federico Chiesa, trattati dal ds del Napoli Manna già da alcune settimane.

Nunez e Chiesa piacciono, e non poco, ad Antonio Conte, che ha già avallato l’operazione, meno convinto, invece, Aurelio De Laurentiis che sperava di ottenere cash dalla cessione dell’ex Lille e che sarebbe ‘costretto’ ad accontentarsi del cartellino dell’uruguaiano e dell’italiano pur di far felice il proprio allenatore.

Chiesa e Nunez hanno già dato l’ok al trasferimento all’ombra del Vesuvio, così come Osimhen che però vuol prima trovare una quadra sull’ingaggio. il nigeriano sa bene che nessun club europeo potrà mai avvicinarsi alla cifra folle offertagli dagli arabi (oltre 120 milioni di euro in 3 anni), ma si ‘accontenterebbe’ di un ingaggio compreso tra i 12 e i 16 milioni di euro all’anno pur di indossare la maglia dei Reds.

I cartellini di Chiesa e Nunez sono valutati intorno ai 60 milioni di euro a cui si aggiungerebbe un conguaglio di poco più di 10 milioni di euro per chiudere l’operazione.

Nei prossimi giorni Manna potrebbe sbarcare in Inghilterra per incontrare la dirigenza del Liverpool e mettere in piedi uno scambio di mercato da quasi 150 milioni di euro.