11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Trema la terra a Pozzuoli, registrate 30 scosse di terremoto nella notte

PUBBLICITÀ

Sono circa 30 i terremoti dello sciame sismico, registrati tutti dall’Osservatorio Vesuviano alle 23:18 alle 01:17. Le scosse, di basso magnitudo, hanno tenuto svegli i cittadini di Pozzuoli, specie in via Napoli ed anche a Bagnoli.

Due scosse di maggiore intensità

I due eventi sismici di maggiore intensità – riporta Il Mattino – si sono verificati entrambi in prossimità del bordo sud-ovest del cratere degli Astroni, il primo di magnitudo 1.8 della scala Ritcher delle ore 23,32 ad una profondità di 1,3 km e il secondo di magnitudo 1.7 verificatosi alle ore 23,38 ad una profondità di 1,4 km. Diverse le segnalazioni arrivate ai vigili del fuoco, alla polizia municipale ed all’Osservatorio Vesuviano. La protezione civile ha seguito invece l’evolversi dello sciame sismico per tutta la notte.

PUBBLICITÀ

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria