11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Scissionista ucciso e fatto sparire, ricerche in corso tra Arzano e Grumo per ritrovare il cadavere di D’Andò

PUBBLICITÀ

Scavi in corso in via Sensale ad Arzano per il ritrovamento del cadavere di Antonio d’Andò, vittima di lupara bianca all’epoca della guerra tutta interna agli Scissionisti. Dopo le dichiarazioni sull’ammissione degli addebiti rese durante il processo, con rito abbreviato, che vede sul banco degli imputati Mariano Riccio, all’epoca reggente degli Scissionisti e altri quattro imputati, Emanuele BaianoMario FerraiuoloGiosuè Belgiorno e Ciro Scognamiglio, sono partite le operazioni di ricerca del corpo che pare essere stato individuato in un terreno in via Francesco Sensale, strada sterrata che collega Arzano a Grumo. Le operazioni sono coordinate dai pubblici ministeri della DDA Marra e De Marco.

L’omicidio di Antonino D’Andò si inserisce nella fase più acuta della guerra interna agli Amato-Pagano quando, specie tra i fedelissimi di Raffaele Amato ‘a vicchiarell, cominciò a serpeggiare malumore circa la gestione di Mariano Riccio, genero di Cesare Pagano. D’Andò era tra i più critici della leadership di Riccio come raccontato dal collaboratore di giustizia Michele Caiazza, nipote dello stesso D’Andò:«Mariano odiava mio zio perché qualche tempo prima mio zio aveva duramente richiamato il padre di Mariano perché durante una estorsione presso un cantiere a Mugnano si era comportalo male. D’Andò inoltre aveva raccontato questo episodio a zio Cesare che aveva richiamato Mariano e il padre».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria