13.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

“Scordatevi amici e parenti a Natale o sarà un disastro”, il diktat di de Luca

PUBBLICITÀ

Stamattina Vincenzo De Luca è intervenuto in occasione della posa della prima pietra della pista ciclabile che dal Comune di San Giuseppe Vesuviano toccherà Terzigno, Boscoreale e Torre Annunziata. Il Governatore della Campania ha lanciato un appello in questa delicata seconda fase della pandemia covid-19. “Vi chiedo di avere comportamenti di prudenza e responsabilità, soprattutto durante il periodo festivo. Tutti abbiamo la necessità di vivere il Natale in maniera calorosa con amici e parenti, ma non lo possiamo fare. Se ci rilassiamo in questi giorni avremo un inizio di 2021 terribile“.

De Luca è preoccupato in vista dell’apertura delle scuole in Campania.  “Vi chiedo per questi mesi rispetto all’epidemia comportamenti di grande responsabilità e prudenza soprattutto nel periodo festivo, dobbiamo essere responsabili, evitare feste, cenoni. A inizio gennaio riaprono le scuole, avremo il picco di influenza stagionale e rischiamo una grande difficoltà nell’avviare la campagna di vaccinazione anti-covid. Avremo modo più in là, fra qualche mese, di vivere in famiglia con maggiore calore l’incontro, ma ora nelle prossime due settimane bisogna essere rigorosi e limitare al minimo i contatti anche con familiari, dobbiamo stare con i conviventi e non con gli altri“, conclude il Governatore.

PUBBLICITÀ

Natale ‘blindato’ anche per i piccoli comuni, De Luca avverte: “Bloccherò tutto”

Ieri sera il Governatore è intervenuto nella trasmissione Rai Che Tempo che Fa.Se il Governo decide di lasciare la mobilità per i comuni sotto i 5mila abitanti, a mio parere dobbiamo aprire a Palazzo Chigi una sezione di psichiatria democratica, perché davvero andiamo al disastro – ha aggiunto – Non mi si dica, per l’amor di Dio, ‘apriamo la mobilità nei piccoli comuni‘. Sapete quanti sono i piccoli comuni sotto i 5mila abitanti in Italia? Sono il 70% dei comuni, 10 milioni di abitanti. Se apriamo la mobilità a 10 milioni di abitanti non ci sarà più nulla da fare, perché avremo una ripresa drammatica di contagio a gennaio. In Campania noi manterremo una linea di rigore. Non apriremo la mobilità per i piccoli comuni, non apriamo la possibilità di andare nelle seconde case, ho sempre detto e ripeto che in Campania dobbiamo avere più rigore che in tutte le altre regioni per la situazione demografica complessa che abbiamo qui da noi”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria