13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Cocaina e telefonini scovati nel carcere di Secondigliano: scatta il sequestro

PUBBLICITÀ

Ieri dopo un’articolata attività di indagine, nel corso di alcune perquisizioni, sono stati rinvenuti 10 telefoni cellulari, un panetto di hashish e 11 bustine di cocaina, presumibilmente pronte per la distribuzione nelle sezioni detentive.

L’operazione, condotta e coordinata dal Comandante di Reparto, Dirigente di Polizia Penitenziaria dott. Gianluca Colella, ha inferto l’ennesimo duro colpo al tentativo, ormai frequente negli istituti penitenziari, di spaccio e distribuzione di sostanza stupefacente e telefoni cellulari. Il tutto è stato portato al termine nell’ambito di una vasta azione di contrasto al mercato clandestino di droga e telefonini all’interno del carcere partenopeo. Infatti, precedentemente erano stati intercettati dalla Polizia Penitenziaria altri tentativi di introduzione fraudolenta di droga e telefonini attraverso l’uso dei droni.

PUBBLICITÀ

TRAFFICO DI DROGA E COMUNICAZIONI CON L’ESTERNO

È evidente che il materiale rinvenuto e posto sotto sequestro, avrebbe alimentato il traffico di sostanze stupefacenti intramurali, consentendo, inoltre, alla popolazione detenuta la possibilità fraudolenta di mettersi in contatto con l’esterno.

Il Si.N.A.P.Pe nel complimentarsi con il personale di Polizia Penitenziaria artefice dell’operazione, auspica che l’Amministrazione Penitenziaria dia un formale riconoscimento a tutti i poliziotti che quotidianamente si sacrificano con alto senso del dovere e indiscusse capacità, nonostante le innumerevoli difficoltà, garantendo l’ordine e la sicurezza all’interno degli istituti penitenziari affinché il rispetto delle norme prevalga sui tentativi di sopraffazione della criminalità organizzata“, commentano il Segretario Generale Aggiunto Luigi Vargas e il Segretario Regionale Pasquale Gallo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria