Riapertura delle scuole in Campania, l’11 gennaio si torna tra i banchi

gennaio scuole la decisione ufficiale scuole campania apertura
L'annuncio di De Luca sulle scuole

Oggi il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha firmato la nuova ordinanza riguardante le scuole. Il 7, 8 e 9 gennaio restano sospese le attività didattiche in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia. Stesso provvedimento per la prima e la seconda classe della scuola primaria.

Dal 7 al 17 gennaio 2021 sospese attività didattiche in presenza delle classi della scuola primaria diverse dalla prima e dalla seconda. Consentite in presenza per gli alunni con bisogni educativi speciali e con disabilità. Dovrà essere comunque assicurata l’attività didattica a distanza.

RITORNI A SCUOLA, I CHIARIMENTI DELL’ANCI

Scuole in Campania, si rientra in modo scaglionato e a partire da lunedì 11 gennaio. L’atteso rientro in classe per le superiori a partire dal 7 gennaio non ci sarà: per quest’ordine di studio se ne parla lunedì 25. Il calendario dei rientri tra i banchi e in presenza.

11 gennaio – infanzia + classe prima e seconda
18 gen. – scuola primaria classi rimanenti
25 gen. – scuola secondaria

Ad eccezione delle aperture previste per l’11 gennaio (ovvero infanzia e prima e seconda elementare), le ulteriori previsioni sono in ogni caso subordinate all’andamento dei contagi. Lo ha deciso l’unità di crisi che si è riunita per due ore a partire dalle 12, valutando i dati dei contagi. Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca ha emanato un’ordinanza di conferma, la n.1 del 2021,  che fissa i criteri della didattica, anche quella a distanza nel corso di questi giorni  e in presenza per i bambini che hanno bisogni educativi speciali“, spiega l’Anci.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.