19.8 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Sequestrate a Napoli dosi di cocaina rosa, la “droga dei ricchi” che costa 400 euro al grammo

PUBBLICITÀ

Un servizio a largo raggio per i carabinieri della compagnia di Bagnoli che hanno setacciato le strade del rione Traiano. Rinvenuta – all’interno di un muro perimetrale di un complesso residenziale di via Catone – una busta con all’interno 337 grammi di hashish, 300 grammi di marijuana, 84 grammi di cocaina e 11 grammi di “tusi” (quella chiamata “la cocaina rosa”). Nella busta anche la somma di 540 euro. Indagini in corso da parte dei carabinieri del nucleo operativo volte ad individuare i responsabili.

Cocaina rosa, che cos’è la “droga dei ricchi”

La tusi, così come viene comunemente chiamata la cocaina inglese (dalla pronuncia inglese di ‘2C’), è una sostanza psicoattiva con pesanti effetti di tipo psichedelico. Sul mercato è venduta come uno stimolante più esclusivo della cocaina, sfruttando il suo colore inconfondibile. Nei fatti, la tusi è più un brand che una sostanza specifica. Il suo elevato costo, si parla di 400 euro a dose, l’hanno resa una droga “per soli ricchi”.

PUBBLICITÀ
Gli effetti

La cocaina rosa è un prodotto di laboratorio. Molti dei suoi effetti sono noti mentre altri devono ancora essere scoperti. Trattandosi di una sostanza psicoattiva può provocare allucinazioni e visioni, ma non solo. Dopo un momento di euforia iniziale, si passa presto ad agitazione, tremori fino a veri e propri attacchi di panico.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria