16 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Sequestrati 700 kg di fuochi illegali, bloccato il carico da Napoli

PUBBLICITÀ

Sequestrati 700 kg di fuochi illegali, bloccato il carico da Napoli. Nel rispetto dei diritti delle persone e della presunzione di innocenza, trattandosi di procedimento allo stato nella fase delle indagini preliminari, per quanto emerso allo stato e salvo gli ulteriori approfondimenti, in attesa del giudizio, si comunica quanto segue. La Guardia di Finanza di Cagliari ha sottoposto a sequestro 700 kg di fuochi d’artificio per la violazione delle normative previste a tutela della sicurezza pubblica.

È il secondo sequestro della specie effettuato nell’ultimo mese. Anche in questa occasione l’attività è stata resa possibile grazie ai costanti e mirati servizi di tipo preventivo sui flussi merce in transito dal porto e dall’aeroporto della città metropolitana di Cagliari, quotidianamente svolti dai militari della Guardia di Finanza.

PUBBLICITÀ

UN CARICO DI FUOCHI

I Finanzieri sono riusciti ad intercettare, nell’ambito dell’ingente flusso di merci che interessa la locale area portuale, una spedizione proveniente dalla provincia di Napoli il cui successivo controllo ha permesso di individuare 700 kg di fuochi d’artificio (di cui un quantitativo netto di polvere da sparo pari a circa 61 kg) di categoria F2, che in base agli accertamenti finora svolti si assumono detenuti e trasportati in violazione delle più elementari norme sulla sicurezza dei trasporti e delle persone e, per tal motivo, sottoposti a sequestro.

PERICOLO PER LA SICUREZZA

L’ingente quantitativo di fuochi d’artificio rinvenuto avrebbe potuto rappresentare un concreto pericolo per la sicurezza di cose e delle persone: difatti, l’eventuale accensione accidentale di tali artefatti, se conservati in maniera inappropriata, può comportare un gravissimo pericolo per l’incolumità delle persone.

L’attività di servizio si inquadra nell’ambito della costante azione di controllo assicurata dalla Guardia di Finanza a contrasto dei traffici illeciti e alla tutela della sicurezza pubblica, in particolare nel settore degli artifizi pirotecnici dato l’approssimarsi delle prossime ricorrenze natalizie.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria