21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Serata di terrore a Portici, 14enni accerchiati e minacciati con sigarette accese

PUBBLICITÀ

Notte da incubo ieri sera a Portici per due giovanissimi  che sono stati affrontati ed aggrediti da tre balordi. Tutto è accaduto alle ore 21,30 circa. I due 14enni stavano rientrando a casa quando sono stati seguiti e poi bloccati in via Libertà fino all’angolo di viale Stazione. I malintenzionati li hanno prima accerchiati, poi spintoni e cicche di sigarette accese addosso, hanno cercato di prendere gli oggetti che avevano nel marsupio. I ragazzi spaventati sono riusciti a darsela a gambe, uno si è rifugiato in un bar mentre l’altro è corso immediatamente a casa. Più volte quell’area è finito sotto il mirino di malintenzionati, ed i cittadini sul piede di guerra si dicono stanchi di non sentirsi al sicuro. “Tutto nell’indifferenza dei passanti” racconta la mamma di uno dei due 14enni. La donna in un lungo post sulla pagina Facebook della città scrive:

 

“Vorrei segnalare un fatto accaduto ieri sera a mio figlio e ad un suo amico. I ragazzi tornavano da piazza Poli dove avevano mangiato un panino in uno dei tanti locali. Erano circa le 21,30 quando hanno deciso di ritirarsi. Hanno percorso via Libertà fino all’angolo di viale Stazione e mentre stavano per salutarsi, sono stati accerchiati da tre mentecatti, che hanno cominciato a provocarli, tirandogli cicche di sigarette accese addosso e chiedendo di fargli vedere cosa avessero nel marsupio. I ragazzi sono scappati, separandosi e prendendo uno via Libertà e l’altro viale Stazione. Mio figlio è arrivato a casa e ha cominciato a messaggiare l’amico che nel frattempo si era rifugiato in un bar, rincorso dai tre malintenzionati. Lo schifo è che è passato un sacco di gente e nessuno si è degnato di intervenire per difendere due ragazzini (14 anni) palesemente spaventati e in difficoltà. Ma cosa siamo diventati? Poi parliamo di omertà e di valori. Unica nota positiva il proprietario del bar ( che non nomino perché i ragazzi non hanno saputo dirmi come si chiama, ma credo di aver capito chi è): comprerò dolci e torte sempre da lui!”
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria