25.7 C
Napoli
martedì, Luglio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Allarme sulle sigarette elettroniche, i giovani rischiano tumori e asma

PUBBLICITÀ

Il fumo del terzo millennio

Tale revisione è stata pubblicata su Internal and Emergency Medicine. Come fa notare la Simi, il fumo del terzo millennio, rappresentato appunto da e-cig e prodotti a tabacco riscaldato, lungi dall’essere innocuo, può comportare rischi quali asma, infiammazione delle vie aeree, alterazioni del Dna e maggiore esposizione ai tumori.

Diversamente i liquidi delle e-cig contengono un minor numero di sostanze, tra cui glicerolo vegetale, propilen glicole, nicotina e acqua. “Le e-cig non producono fumo, ma vapore. L’inalazione del loro aerosol riscaldato può scatenare un’infiammazione delle vie aeree (anche se con minor violenza rispetto al fumo di sigaretta). I vapori delle e-cig sono inoltre tossici per le cellule (soprattutto nei liquidi molto aromatizzati), ne influenzano la proliferazione e ne alterano la morfologia, in modo simile alla nicotina delle sigarette”, scrive la Simi. Inoltre, “le e-cig possono stimolare la produzione di Ros che danneggiano il Dna e riducono la vitalità delle cellule”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il clan voleva una squadra di C per truccare le partite: “Dovete prendere 3 palloni”

Tra le 4 persone destinataria dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli, su richiesta della Procura Dda,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ