16 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Simone si diploma in ospedale, la storia del 18enne malato di tumore

PUBBLICITÀ

La malattia non lo ferma: Simone, un ragazzo di 18 anni, si è diplomato in ospedale a Monza dove è in cura per un tumore. Il giovane è ricoverato al Comitato Maria Letizia Verga. Durante la sua permanenza in struttura, ha compiuto 18 anni, portato avanti gli studi e conseguito la maturità con il voto di 100/100. Un traguardo straordinario.

Simone si è diplomato all’Istituto Tecnico Industriale G. Feltrinelli. Su Facebook i referenti della struttura hanno condiviso una sua foto con il diploma tra le mani, il tocco e la fascia da diplomato. Il ragazzo, originario di Milano, si trova in ospedale dallo scorso novembre. Lì è stato seguito dai suoi insegnanti nel percorso di studi. Per le prove scritte – come riporta Milano Today – era stata la commissione a raggiungerlo al centro mentre per l’orale è stato previsto un esame da remoto. Una delle insegnanti gli ha quindi consegnato il diploma cartaceo che oggi Simone può esibire con onore.

PUBBLICITÀ

Appassionato di calcio, ha una pagina Instagram @Urlorossonero dove condivide la sua passione per le telecoranche.  Alcune settimane fa, era riuscito a ospitare anche il direttore del quotidiano Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria