15.9 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Soccorrono paziente oncologica terminale: autista e infermiere del 118 minacciati con la pistola

PUBBLICITÀ

Quarta aggressione al personale sanitario del 2023. A farne le spese, sta volta, sono un autista e un infermiere del 118. A riportare l’aggressione è l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate sui suoi canali social.

La pagina riporta la seguente segnalazione: “Il tutto è successo nella serata del 14 gennaio. Protagonista è il mezzo di soccorso ‘pietravalle’ allertato per un intervento in Via Calata Capodichino, paziente oncologica terminale. Arrivati sul posto l’infermiere e l’autista sono stati accolti con insulti vari perchè non avevano il medico a bordo, da premettere che i parenti volevano la semplice visita medica, quindi l’autista lo hanno fatto scendere giù minacciandolo e dicendogli ‘chiatton e merd tu fai l’autista e scenditene giù’, mentre per l’infermiere è andata peggio, attimi di panico perchè la parente della paziente ripeteva al figlio più volte di prendere la pistola.
L’infermiere con qualche scusa ha cercato di scendere per scappare via ma gli è stato detto di non muoversi da lì e hanno chiuso la porta a chiave. Nel frattempo l’autista giù ha chiamato la polizia, e quando sono arrivati, hanno identificato gli aggressori”.

PUBBLICITÀ

Alla fine i richiedenti volevano una semplice ‘visita domiciliare’!” scrivono nel post. A dicembre 2022, infermieri e medici dell’equipaggio del San Gennaro, proprio a calata Capodichino, erano stati minacciati con un’arma da fuoco. “Caro Governo adesso tocca legiferare circa la Qualifica di Pubblico Ufficiale, abbiamo fiducia in te!“, conclude l’associazione a salvaguardia del personale sanitario.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria