12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Chi è Sofia, la ragazza napoletana protagonista del body sushi: ha incantato tutti da Barbara d’Urso

PUBBLICITÀ

Ha incantato tutti per la sua bellezza ma anche per le risposte che ha saputo dare in diretta tv Sofia Kelys, modella e ragazza immagine napoletana ospite ieri da Live Non è la D’Urso. La giovane, chiamata in causa dopo la polemica sul body sushi, ha detto che non si sente una donna oggetto e quello è semplicemente il suo lavoro. Sofia ha ricevuto i complimenti del pubblico e anche di Barbara d’Urso. La polemica è scoppiata domenica scorsa dopo il comunicato del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli,che ha reagito molto male parlando di “oggettivizzazione della donna”. “Ci è stato segnalato un video che mostra una ragazza in costume che, distesa su un tavolo, viene usata come vassoio per servire il sushi. Il video è stato realizzato presso un celebre lounge bar di Pozzuoli. Stando alle testimonianze l’abitudine di presentare il cibo adagiandolo sul corpo di una donna sarebbe un’abitudine del locale. Purtroppo, ancora una volta, abbiamo a che fare con un pessimo esempio di oggettivizzazione della donna, il cui corpo viene sfruttato come strumento per attirare clientela” si legge nella denuncia da parte del consigliere regionale dei Verdi.

La denuncia di Francesco Emilio Borrelli: “oggettivizzazione della donna”

A queste parole si aggiungono anche quelle di Gianni Simioli, conduttore di “La Radiazza” in onda su Radio Marte: “Tale esempio di mercificazione del corpo femminile – proseguono Borrelli e Simioli – risulta disturbante e fuori luogo. Usare una ragazza come vassoio non ha nulla a che vedere con la femminilità. Siamo stanchi di queste scene che, nel 2019, risultano fuori dal tempo. Non è certo per bigottismo ma per la salvaguardia della dignità delle donne, meritevoli di essere apprezzate in quanto persone e non come carne da esposizione”. Dal canto suo il proprietario del locale ha cercato di difendersi dicendo che la sua proposta altro non è che un nuovo format pensato per attirare nuovi clienti. Diciamo che il risultato, nel bene o nel male, è stato raggiunto!

PUBBLICITÀ

https://www.instagram.com/p/B5lqtVaIPAD/

La difesa

Ieri il titolare del locale Mama Ines di Cercola Massimiliano Iovine è stato ospite della puntata di “Live – Non è la D’Urso” difendendo la sua scelta. “Pensavo semplicemente che in questi giorni sono stato un pò sotto pressione, ma volevo spiegare che molti giornali hanno travisato questa cosa” dice il proprietario in collegamento dal locale finito su tutti i quotidiani e magazine online. Iovine ci ha tenuto a precisare a Barbara D’Urso: “vorrei distogliere l’attenzione per spiegare che questa cosa è un nuovo format in un locale storico di Napoli”. Cerca di difendersi così Massimiliano Iovine, il proprietario del Mama Ines a pochissimi giorni dalla polemica scoppiata per l’utilizzo di modelle e modelli come vassoi su cui viene servito del sushi.

 

 

https://www.instagram.com/p/B5lqtVaIPAD/

 

https://www.instagram.com/sofia_kelys/

 

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Parente di un detenuto tenta di introdurre cellulari e SIM: beccato a Poggioreale dalla penitenziaria

Il personale di polizia penitenziaria di Poggioreale è riuscito ancora una volta a contrastare l'introduzione illecita di telefoni cellulari....

Nella stessa categoria