13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Sosta selvaggia a Melito, pugno duro del sindaco Amente: «Alla maleducazione si risponde con intransigenza»

PUBBLICITÀ

Ha scritto un lungo post sulla sua pagina Facebook il sindaco di Melito Antonio Amente per fare il punto sulla sosta selvaggia, che da tempo crea innumerevoli problemi alla circolazione. Il primo cittadino ha preannunciato che opterà per il pugno duro per cercare di fronteggiare quella che è a tutti gli effetti una vera e propria piaga. Ed intanto, questa mattina, in meno di un’ora la Polizia Municipale, con in testa Amente, ha elevato oltre 50 contravvenzioni in meno di un’ora.

 

Di seguito il contenuto integrale del post pubblicato sui social dalla fascia tricolore.

PUBBLICITÀ
Negli ultimi giorni ho ricevuto numerose segnalazioni sulla situazione traffico a Melito ed in particolare sulla sosta selvaggia lungo via Roma. Così questa mattina ho voluto constatare di persona quanto riferitomi insieme agli agenti della Polizia Locale. 
In pochi stanti ho facilmente notato che all’origine del gran traffico di metà mattinata vi era la sosta indisciplinata di auto lungo via Roma.
Veicoli fermi sulle strisce pedonali, dinanzi a passi carrabili, lungo la fermata degli autobus ed in prossimità degli incroci.
Automobilisti privi di senso civico e di rispetto verso gli altri che, con naturalezza e strafottenza, lasciano che le proprie vetture intralcino la circolazione senza curarsi del rispetto delle regole e del codice stradale.
Ho così preteso il pugno duro da parte della Municipale ed in meno di un’ora sono stati multati 50 automobilisti.

Non mi rallegro e non trovo soddisfazione nell’elevare piogge di contravvenzioni, ma sono consapevole che l’unico modo per portare ordine in città passi attraverso l’intransigenza e la severità.
Alla maleducazione si risponde con rigore, altrimenti si rischia di fare della nostra Melito una terra di nessuno, dove chiunque può permettersi di fare i propri comodi.

Ho deciso di effettuare di persona un attento controllo del territorio quotidianamente sin dalla giornata di domani e comunque fino a quando le nostre strada non torneranno vivibili, come lo erano un tempo.
Per farlo ho bisogno del supporto del popolo melitese, che invito a rispettare le regole ed a comunicare, su questa pagina o su Comune di Melito di Napoli, eventuali segnalazioni e/o suggerimenti.

Insieme possiamo fare di Melito una città migliore.
Ne ero e ne sono convinto!

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria