15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Studentessa positiva al Covid, scuola chiusa a Pomigliano

PUBBLICITÀ

Studentessa positiva al Covid, chiuso il liceo Salvatore Cantone a Pomigliano d’Arco. Oggi il dirigente scolastico ha inviato una comunicazione ai genitori, agli alunni e ai professori. “Alle ore 11:45 di oggi 28 Settembre 2020 lo scrivente veniva informato da un coordinatore di classe che una studentessa di questo Istituto, in didattica a distanza dall’inizio dell’anno scolastico, è risultata positiva al Covid -19. Immediatamente attivate tutte le procedure di rito. In quest’ottica si dispone la chiusura dell’istituto per un’ulteriore radicale sanificazione di tutti i locali della scuola nei giorni 29 e 30 Settembre 2020″, ha dichiarato Giovanni Russo. Le attività didattiche ed amministrative riprenderanno il 1 Ottobre 2020, infatti, gli studenti torneranno in classe giovedì.

SCUOLA CHIUSA PER COVID A NAPOLI

Sabato si è verificato il primo caso di scuola chiusa, a Napoli, per uno studente colpito dal covid . E’ il liceo Fonseca del centro storico di Napoli nel quale un alunno è risultato positivo al coronavirus. Con una nota, studenti e famiglie sono stati informati che la sede centrale dell’istituto, in via Benedetto Croce, resterà chiusa lunedì 28 settembre per un intervento straordinario di sanificazione.

PUBBLICITÀ

L’episodio

A quanto si apprende, lo studente, che frequenta lo scientifico, sarebbe andato a scuola già con sintomi riconducibili al covid. Sono stati i compagni di classe a segnalare ai docenti lo stato di salute incerto dell’alunno. Nell’attesa dell’esito dell’esame, sottoposti i ragazzi a tampone con le loro famiglie. Inoltre l’isolamento fiduciario si interrompe nel caso in cui risultassero negativi.

Seguici Sui Nostri Canali Social Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapina finisce nel sangue a Napoli, 21enne ferito dal colpo di pistola

Stanotte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti al CTO di viale Colli Aminei per un 21enne...

Nella stessa categoria