11.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Svapo: che cosa sono e come sono fatti i liquidi scomposti

PUBBLICITÀ

Usare la sigaretta elettronica vuol dire anche imparare a conoscere i vari prodotti che sono correlati all’impiego delle e-cig. Tra questi ci sono, per esempio, i liquidi scomposti, vale a dire i liquidi che sono formati da ingredienti predisposti per essere miscelati, pur essendo separati. Un liquido scomposto, in pratica, non è altro che un liquido pronto che, prima di essere utilizzato, deve unicamente essere miscelato. La quantità complessiva del liquido è predefinita: in altri termini non è possibile modificarla, né aumentandola né riducendola, perché così facendo si finirebbe per modificare il gusto di partenza. Quando si comprano i liquidi scomposti, di solito, viene messo a disposizione un flacone per 60 millilitri di liquido complessivo.

Dove trovare i liquidi scomposti migliori

I migliori liquidi mix e vape si possono trovare in vendita sul sito Svapoebasta.com, il primo shop online del nostro Paese per ciò che riguarda la vendita di sigarette elettroniche e accessori correlati. Forte di un servizio clienti di alta qualità, Svapoebasta.com si propone come un portale e-commerce in cui vengono messi a disposizione articoli di largo consumo a basso prezzo. I clienti possono contare sulla tracciabilità delle spedizioni e sulla garanzia di rimborso entro due settimane. Il contatto diretto tra il negozio e le aziende produttrici evita passaggi intermedi che potrebbero determinare un incremento dei costi. Ma la convenienza è amplificata anche dalla gratuità delle spedizioni per tutti gli ordini che superano i 59 euro.

PUBBLICITÀ

Come è fatto un liquido scomposto

Un liquido scomposto pronto da 60 millilitri comprende glicerina vegetale da 30 millilitri, l’aroma scomposto da 20 millilitri e la nicotina da 10 millilitri, che però può essere formato solamente da base qualora si svapasse senza nicotina. L’aroma scomposto viene combinato, nella composizione, insieme con il glicole propilenico. Esso può avere una natura sintetica oppure essere di origine organica. La concentrazione di solito oscilla tra il 15 e il 18%, anche se a volte può raggiungere numeri perfino più alti. Il glicole propilenico che viene utilizzato nella preparazione è una sostanza sintetica che viene impiegata di frequente sia in ambito farmacologico che nel settore cosmetico. Nei liquidi per le e-cig è l’elemento soluto della soluzione, e in particolare nei liquidi scomposti ha diverse funzioni. Infatti, è grazie al glicole propilenico che il colpo in gola può essere incrementato e che l’aroma può essere veicolato. Inoltre, questa sostanza contribuisce a diluire la consistenza dei liquidi caratterizzati da una maggiore densità, in modo che essi possano essere usati con qualunque tipo di sigaretta elettronica.

La nicotina

Come è noto, l’assunzione di nicotina determina una vera e propria dipendenza. Essa, comunque, è facoltativa in qualunque tipo di liquido: in base alle esigenze e alle preferenze è possibile aumentarla, o magari eliminarla completamente. Di solito viene fornita all’interno di un flacone da 10 millilitri ed è miscelata con il glicole propilenico o con il glicerolo, con concentrazioni variabili. Nella confezione di un liquido scomposto per esempio può essere usato un flacone di nicotina da 18 milligrammi grazie a cui è possibile arrivare a una gradazione di 3 milligrammi per millilitro sul preparato complessivo.

La glicerina vegetale

La glicerina vegetale è la sostanza che fa sì che tutti i componenti possano essere vaporizzati. Una sua peculiarità è quella di accentuare il livello di densità del vapore che viene generato, di cui viene incrementato l’aroma. La glicerina vegetale (o glicerolo), che è una sostanza priva di odore e priva di colore. Solubile in acqua, si caratterizza per la consistenza viscosa, e nei liquidi scomposti (oltre che nei liquidi per le sigarette elettroniche in generale) rappresenta l’elemento solvente.

Come si prepara un liquido scomposto

Per preparare un liquido scomposto è necessario avere a portata di mano una pipetta graduata, dei guanti in lattice e gli ingredienti a cui abbiamo già fatto cenno in precedenza: 30 millilitri di glicerina, 20 millilitri di aroma e, se desiderati, 10 millilitri di nicotina. La procedura da seguire è piuttosto semplice, anche se occorre adottare delle specifiche precauzioni per evitare che la pelle entri in contatto e assorba la nicotina liquida: se così fosse, la sostanza, sarebbe più nociva in confronto a quando viene inalata, dal momento che l’organismo la assorbirebbe più facilmente.

Perché partire dall’aroma scomposto

Ci sono diverse case produttrici che inseriscono l’aroma in flaconi da 20 millilitri. Tuttavia quasi sempre essi vengono messi in flaconi da 60 millilitri, in modo che siano già pronti ad accogliere gli altri ingredienti. Questa è la ragione principale per la quale è necessario partire dall’aroma scomposto quando si prepara la miscela.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria