PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeTentano di lanciare cellulari nel carcere di Carinola con una fionda gigante,...

Tentano di lanciare cellulari nel carcere di Carinola con una fionda gigante, denunciati

PUBBLICITÀ

Erano probabilmente destinati ai detenuti del carcere di Carinola i 6 cellulari e relativi caricabatterie sequestrati, nella giornata di ieri 04 luglio, dai carabinieri della locale Stazione ad un 38enne di Pontecagnano (SA) e ad un 25enne di Torre Annunziata (NA).

Sequestrata anche una fionda gigante idonea al lancio a lunga gittata.

PUBBLICITÀ

Tentano di lanciare cellulari nel carcere di Carinola con una fionda gigante, beccati e denunciati

Quando sono stati controllati dai carabinieri i due erano a bordo di un’autovettura Opel Corsa, ferma ai margini della strada, in via Annunziata di Carinola (CE), a circa 200 metri dal locale Carcere.

A destare inizialmente il sospetto dei carabinieri, che hanno deciso di procedere al controllo degli occupanti, è stata l’ingiustificata presenza di quel veicolo in una zona isolata a ridosso dal carcere. E’ stato poi il forte odore di cannabis, proveniente dall’abitacolo a indurre i militari dell’Arma ad eseguire una perquisizione personale e veicolare che ha consentito loro di rinvenire e sequestrare, oltre a pochi grammi di hashish, anche 6 cellulari con relativi caricabatterie nonché una fionda gigante con relative aste in metallo, idonea al lancio di oggetti a lunga gittata.

I telefoni cellulari come anche la fionda sono stati rinvenuti sul sedile posteriore. Gli smartphone, in particolare, erano racchiusi all’interno di apposite forme realizzate in schiuma poliuretanica espansa e quindi confezionati in modo da non subire danni a seguito di caduta.

I due, uno dei quali (il 25enne) con anche a carico le Misure della Sorveglianza Speciale e dell’obbligo di presentazione alla P.G., sono stati denunciati per ricettazione. Il 38enne, invece, anche per false dichiarazioni sulla identità o sulle qualità personali proprie avendo fornito false generalità all’atto del controllo.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.