12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Terremoto al Riesame, scarcerato il boss Francesco Petrone

PUBBLICITÀ

E’ stata la tenacia del suo avvocato, il penalista Leopoldo Perone, a porre fine all’odissea giudiziaria in cui è rimasto vittima. Scarcerato ieri Francesco Petrone, ras del rione Traiano e protagonista suo malgrado di un girone dantesco in cui è entrato a causa dei suoi problemi di salute che hanno reso sempre più critica la sua condizione rapportata al regime di detenzione a cui era sottoposto. Determinante si è rivelato il pronunciamento dei giudici  del Riesame di Napoli (XII sezione), che hanno accolto in pieno le argomentazioni difensive dell’avvocato Leopoldo Perone disponendo altresì l’annullamento delle due ordinanze di aggravamento della misura cautelare che a settembre avevano raggiunto Petrone.

Le due ordinanze contro Petrone e la decisione del Riesame

L’odissea di Petrone inizia quando l’uomo viene colpito da ictus nel carcere di Poggioreale (leggi qui). Petrone, grazie alle perizie presentate dal suo legale, riesce ad ottenere i domiciliari iniziando al contempo la riabilitazione prima all’ospedale Cardarelli e poi in una clinica. Il 17 settembre il quadro cambia quando, dopo una prima ordinanza di aggravamento, Petrone viene portato nuovamente a Poggioreale. Il 24 settembre ecco che sopraggiunge una nuova ordinanza fino alla decisione del Riesame di ieri. Quest’ultimo, infatti, come spiegato dallo stesso avvocato Perone raggiunto telefonicamente dalla redazione di Internapoli, ha annullato entrambe le ordinanze. Riguardo la prima il Riesame ha sposato in pieno l’argomentazione difensiva dimostrando che la Corte d’appello non avrebbe potuto revocare arbitrariamente i domiciliari una volta concessi. Con riferimento invece al provvedimento del 24 settembre è stata evidenziata l’assenza dei presupposti dell’aggravamento per insussistenza delle violazioni che la Procura generale aveva contestato.

PUBBLICITÀ

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria