21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Terremoto politico a S. Antimo, si dimette un assessore e due consiglieri lasciano il Pd

PUBBLICITÀ

Continua a perdere pezzi la giunta e la maggioranza di Aurelio Russo.
Stamattina ha rassegnato le dimissioni dalla giunta comunale, l’avvocato Annalisa Galoppo ed hanno abbandonato il gruppo PD i consiglieri D’Antonio e Di Matteo. Resta però da capire se l’ abbandono del gruppo consiliare sia da intendersi anche come abbandono della maggioranza dei due consiglieri o solo un allontanamento dal partito democrat.
Una brutta gatta da pelare per il sindaco Russo che già qualche mese fa si è trovato a fare i conti per l’abbandono della maggioranza di altri due consiglieri.
L’assessore Galoppo, con la sua lettera di dimissioni protocollata stamattina al Comune, ringrazia i suoi colleghi di giunta Damiano e Femiano e si dice dispiaciuta di non poter dare seguito alla voglia di fare, unita all’entusiasmo, che spesso si scontrano con la realtà dei fatti e dichiara: “Non posso svolgere il mio compito, se mancano alcuni ingranaggi nella macchina che è stata costruita un anno fa”.
Un duro colpo all’amministrazione Russo che dovrà necessariamente rivedere i propri assetti nei prossimi giorni.
Intanto, fonti ben informate danno per scontata la nascita di un nuovo gruppo consiliare composto dai consiglieri Di Matteo, D’Antonio, Angelino e Tarantino.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Reddito di Cittadinanza, basta aiuti a chi gioca d’azzardo: c’è la sentenza

È arrivata la sentenza della Corte Costituzionale sul caso riguardante la somministrazione del Reddito di Cittadinanza in aiuto di...

Nella stessa categoria