17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Trema la terra a Pozzuoli, scosse di terremoto avvertite dai residenti

PUBBLICITÀ

Dalle 5,27 di questa mattina è stato registrato uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. Lo ha comunicato l’Osservatorio Vesuviano al Comune di Pozzuoli.

L’evento più significativo, localizzato nell’area Vulcano Solfatara, proprio all’inizio dello sciame, alle 5,27, alla profondità di 2.2 km con magnitudo 2.7. Gli eventi dello sciame potrebbero essere stati accompagnati da boati avvertiti dagli abitanti delle aree prossime agli epicentri.

PUBBLICITÀ

La Polizia municipale e i volontari di protezione civile sono al momento impegnati nelle verifiche sul territorio. Lo sciame rientra nel fenomeno del bradisismo, con il sollevamento del suolo, che sta interessando da diversi decenni il territorio comunale.

Pozzuoli, terminato lo sciame sismico

L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare all’Amministrazione Comunale la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 05:27 di oggi 30 luglio 2022 e costituito in totale da 9 terremoti di magnitudo massima di 2.7 localizzati nell’area centrale dei Campi Flegrei.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ai napoletani non piace il napoletano, svelata la classifica dei dialetti più amati e odiati d’Italia

Qual è il dialetto italiano che risulta più odiato, o quantomeno fastidioso alla popolazione italiana? E' ciò che Preply...

Nella stessa categoria