18.1 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Processo Francesco Pio Valda, il testimone inchioda l’assassino

PUBBLICITÀ

Nel corso del processo arrivata anche la conferma da parte del testimone chiave, a sparare a Francesco Pio Maimone la notte del 20 marzo 2023 fu Francesco Pio Valda. Carlo, amico dell’aspirante pizzaiolo ucciso ad appena 18 anni nella zona dei chalet a Mergellina.

Processo Francesco Pio Valda, il testimone non ha dubbi

“ll primo colpo l’ho sentito, poi l’ho visto sparare di nuovo, ad altezza uomo”. Le parole di Carlo al processo in corso davanti alla Corte di Assise di Napoli. Il giovane è stato poi chiamato ad indicare l’assassino qualora questi fosse presente in aula o collegato a distanza. E’ così che ha alzato l’indice della mano destra in direzione di un monitor dove vi era Valda che dal carcere di Terni partecipava all’udienza.

PUBBLICITÀ

Francesco Pio Maimone ucciso da un proiettile vagante

Ribadita anche la dinamica: Maimone sarebbe stato colpito da un proiettile vagante esploso al culmine di una lite a cui era estraneo e scoppiata solo per un pestone su un paio di scarpe griffate.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Estorsione, condanna definitiva per il fratello del superboss Zagaria

Con la conferma della Cassazione è di fatto divenuta definitiva la condanna per Pasquale Zagaria, detto alias Bin Laden,...

Nella stessa categoria