21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Torre del Greco e Melito in festa: Vincenzo Romano è Santo

PUBBLICITÀ

Torre del Greco è in festa: Vincenzo Romano è Santo. E’ ufficialmente arrivato il riconoscimento da parte della Santa Sede. La comunicazione è apparsa pochi minuti fa sul bollettino ufficiale della Sala Stampa della Santa Sede, si attende adesso la data di canonizzazione. Con Torre del Greco, città natale del santo, festeggia anche Melito di Napoli: la parrocchia consacrata al neo-santo corallino è già in fermento per la canonizzazione e si prepara ad assistere a piazza San Pietro alla cerimonia officiata da Papa Francesco.

«Il 6 marzo 2018, il Santo Padre Francesco – si legge nel bollettino- ha ricevuto in udienza Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Angelo Amato, S.D.B., Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Durante l’Udienza, il Sommo Pontefice ha autorizzato la Congregazione a promulgare i Decreti», intendendo i miracoli attribuiti a diversi beati italiani tra cui «Il miracolo, attribuito all’intercessione del Beato Vincenzo Romano, Sacerdote diocesano; nato a Torre del Greco  il 3 giugno 1751 e ivi morto il 20 dicembre 1831».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria