21.4 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Traffico di droga tra Napoli e Bari, assolto in Appello: in primo grado era stato condannato a 16 anni

PUBBLICITÀ

Clamorosa assoluzione in Appello per Antonio Matarese, condannato a 16 anni in primo grado e prosciolto invece dalle accuse nel secondo grado di giudizio. L’imputato, difeso dall’avvocato Salvatore D’Antonio, era stato condannato in quanto ritenuto dagli inquirenti il capo promotore di un’associazione a delinquere dedita al traffico internazionale di stupefacenti.
Sì contestava in particolare al Matarese, di essere capo e promotore di un sodalizio,di aver promosso e organizzato un’associazione dedita alla commercializzazione di chilogrammi di hashish e cocaina, che venivano acquistati per il tramite di soggetti nel territorio di Bari.

La Corte d’Appello di Napoli, Sesta Sezione, ha ritenuto di assolvere Matarese per non aver commesso il fatto, seppur nell’ambito del processo fossero state disposte intercettazioni ambientali e telefoniche, nonché la Procura Generale avesse provveduto a riscontri attraverso il sequestro di 15 kg di sostanza stupefacente e 50 kg di hashish per ben due occasioni.

PUBBLICITÀ

La Corte d’Appello di Napoli ha ritenuto che gli elementi prospettati dalla difesa del Matarese, l’avvocato Salvatore D’Antonio, fossero tali da demolire l’ipotesi accusatoria e annullare quindi, una sentenza che disponeva la condanna del Matarese quale capo e promotore dell’omonima associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Quattro scosse di terremoto nei Campi Flegrei, gente in strada

Registrata una terza scossa di terremoto in provincia di Napoli. Il sisma è stato avvertito dai cittadini dopo le...

Nella stessa categoria