15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Trans picchiata e trovata nel tombino, solidarietà del Comune di Napoli

PUBBLICITÀ

Ieri mattina una donna è stata trovata dai vigilantes sanguinante e con il setto nasale fratturato, all’interno di un tombino del Centro Direzionale. Le guardie giurate del centro direzionale GE.se.ce.di hanno avvisato il 118 che ha soccorso la trans molto scossa per quanto accaduto, trasportandola al Cardarelli dove è attualmente ricoverata per le ferite subite. E’ caccia agli aggressori.

 

Il commento dell’Assessore alle Pari Opportunità Francesca Menna in seguito all’episodio di violenza perpetuato ai danni di una trans al Centro Direzionale. “Esprimo condanna e preoccupazione, per quanto accaduto ieri: una donna trans è stata selvaggiamente picchiata al Centro Direzionale. Si tratta di  un primo grave episodio in una città storicamente aperta alla diversità come Napoli, e questo ci spinge tutti a riflettere.  Non possiamo essere indifferenti di fronte a episodi di violenza e di matrice omotransfobica: alla vittima va tutta la solidarietà di questa Amministrazione, ma chiedo a chiunque si trovi ad essere testimone di comportamenti o discorsi pieni di odio verso le persone lesbiche, gay, bisessuali e trans, di denunciare, di reagire, di non essere indifferenti. Dobbiamo batterci affinchè tutti i luoghi siano sicuri, lontani da offese, disprezzo e violenze.”

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria