9.4 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

«Signora suo nipote è nei guai», e si fanno consegnare soldi e gioielli: 2 arresti nel Napoletano

PUBBLICITÀ

Ieri pomeriggio i carabinieri hanno bloccato e arrestato, a Meta di Sorrento, 2 napoletani di 50 e 41 anni. I due sono accusati di aver raggirato una donna anziana, facendosi consegnare un migliaio di euro in contanti e gioielli in oro custoditi in casa.

“Tuo nipote è finito in un brutto guaio giudiziario, se non paghi non ne uscirà”. E’ così che i truffatori, presentatisi dapprima come finti corrieri, erano riusciti a farsi consegnare oltre ai soldi anche preziosi per un valore di circa cinquemila euro. La caccia ai due però era iniziata qualche ora prima, quando la segnalazione dei sospettati è giunta alla centrale operativa  e quindi è scattata la rete di posti di controllo.

PUBBLICITÀ

Appena una pattuglia ha incrociato l’auto segnalata ha intimano l’alt. I due non si sono fermati e hanno tentato di scappare provando a disfarsi della refurtiva gettandola dal finestrino. I militari sono riusciti comunque a bloccarli, a recuperare il denaro e i gioielli e a trovare la vittima. Questo attraverso gli ultimi numeri in memoria sul cellulare che avevano i truffatori. Tutti  i gioielli sono stati riconsegnati all’anziana vittima.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria