PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeTurista americano si introduce negli Scavi di Pompei di notte: "Volevo solo...

Turista americano si introduce negli Scavi di Pompei di notte: “Volevo solo scattare delle foto”

PUBBLICITÀ

Si è introdotto di notte all’interno del Parco archeologico di Pompei “per scattare delle foto”, e per questo un turista newyorkese di 28 anni è stato denunciato.

L’uomo, incensurato, era entrato all’interno degli scavi da via Villa dei Misteri, per poi esplorare le varie aree. Ad accorgersi della sua presenza, attorno all’1:50 di notte, il personale di vigilanza degli scavi, che ha immediatamente contattato la locale stazione dei carabinieri.

PUBBLICITÀ

112 che ha così inviato una gazzella e i carabinieri trovano l’individuo. Si tratta di un turista americano, incensurato. L’uomo, che si è giustificato dicendo che voleva solo fare delle fotografie, è stato denunciato. Nessun danno al momento accertato al sito archeologico.

Il direttore del Parco ha ringraziato i custodi del Ministero della Cultura e l’Arma dei Carabinieri. “Intervento tempestivo ed esemplare, il sistema di sicurezza funziona”, ha affermato.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.