10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Vaccino coronavirus, Paolo Ascierto: «Tra ottobre e novembre iniziamo i test sull’uomo»

PUBBLICITÀ

Emergono importanti novità sul vaccino coronavirus. Intervistato  da quotidianosanità.itl’oncologo Paolo Ascierto, considerato a livello accademico tra i migliori ricercatori italiani, ha rilasciato dichiarazioni sull’emergenza globale coronavirus. È ormai ben noto che Ascierto dirige infatti l’Unità dedicata all’Istituto nazionale tumori Fondazione Giovanni Pascale di Napoli. Da qualche giorno, il medesimo ospedale sta disegnando con la Takis – azienda farmaceutica di Castel Romano nelle vicinanze di Roma – lo studio clinico per la sperimentazione del vaccino sull’uomo, che dovrebbe partire tra il mese di ottobre e quello di novembre. Paolo Ascierto, durante l’intervista, ha anche confermato di sperimentare il vaccino sulla propria pelle. Il motivo? “Altrimenti non saremmo credibili”.

 Coronavirus, le parole sul vaccino di Paolo Ascierto

Alla domanda di Quotidiano Sanità, questa è stata la risporta dell’oncologo: «Confermo. Stiamo disegnando con la Takis lo studio clinico per la sperimentazione del vaccino sull’uomo che dovrebbe partire tra il mese di ottobre e inizio novembre. Sarà uno studio di fase 1 e dovrebbe prevedere quattro coorti di partenza e successivamente un’espansione nella coorte che avrà dimostrato la migliore capacità di produrre anticorpi neutralizzati. Lo testerò anche su me stesso, altrimenti non saremmo credibili».

PUBBLICITÀ

Paolo Ascierto, simpatia e competenza con Gigi e Ross: “Massima attenzione”

“Anche la scorsa domenica, abbiamo fatto la nostra chiacchierata ormai d’abitudine con Fulvio Giuliani, Gigi e Ross, insieme a un altro caro amico, Idris. Proviamo come sempre a darvi qualche informazione utile su questo COVID19. Tra una battuta e l’altra sulla nostra passione calcistica, rispondo alle loro domande sulle sperimentazioni in atto e sui numeri dell’infezione. Dopo tanto impegno, è ancora importante avere la massima attenzione per continuare a limitare i contagi”, scrive su Facebook Paolo Ascierto, oncologo del Pascale di Napoli, pubblicando il seguente video.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria