9.4 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Vaccino Covid, Ascierto conferma: “Iniziamo la sperimentazione sugli uomini”

PUBBLICITÀ

Ricercatore e oncologo dell’Istituto per i tumori «Pascale» di Napoli, il professore Paolo Ascierto è dall’inizio della pandemia uno dei medici più impegnati nell’approfondimento delle cure per il coronavirus.

Il professore Paolo Ascierto, ricercatore e oncologo dell’Istituto per i tumori “Pascale”, fa il punto sulle cure anti Covid: il vaccino fatto a Napoli – come titola il quotidiano “Il Mattino” -arriverà per l’estate. «Abbiamo terminato la sperimentazione sugli animali e iniziamo la fase uno sui pazienti. Non sarà disponibile prima di giugno e luglio del prossimo anno, sempre se tutto procederà bene e se tutte le sperimentazioni avranno fornito risposte positive».
Le parole di Ascierto sul Vaccino Covid

Infatti l’oncologo ha affermato che è da marzo che sta lavorando sul farmaco contro il Covid ed adesso è pronta a partire la prima fase di test sui pazienti. A sollecitare il ricercatore a lavorare sul farmaco, ci ha pensato l’azienda Farmaceutica Takis. Il vaccino ricercato da Ascierto verrà sperimentato non solo al Pascale di Napoli, ma anche allo Spallanzani di Roma e all’università Bicocca di Milano.

Paolo Ascierto ha confermato di aver appena concluso la sperimentazione sugli animali ed adesso è pronta a partire la Fase 1 sui pazienti. Secondo il ricercatore saranno ben 100 i volontari che si sottoporranno ai trattamenti ed ai dosaggi. Inoltre solamente dopo tre mesi si potranno avere le risposte sugli effetti collaterali e i dosaggi, poi partirà la seconda fase.

PUBBLICITÀ

Le sperimentazioni sul vaccino

Il ricercatore ed oncologo Paolo Ascierto ha poi informato la stampa anche sulla fase due della sperimentazione al nuovo vaccino Covid. Infatti, l’oncologo ha rifertio che anche per questa seconda fase ci saranno 100 volontari. Poi una volta studiati dosaggi e tossicità si passerà alla fase 3. Anche la Fase 2 dovrebbe durare tre mesi, con Ascierto che contento afferma che se tutto dovesse andare secondo i piani, per Giugno o Luglio si potrebbe avere il vaccino in commercio.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria