18.1 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

“Vaccino anti-covid gratis per tutti gli italiani”, il Ministro annuncia la distribuzione

PUBBLICITÀ

Importanti novità sul vaccino anti-covid annunciati stamattina dal Governo. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha tenuto un discorso al Senato in merito alle ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza da COVID-19. “L’acquisto del vaccino è centralizzato e sara’ somministrato gratuitamente a tutti gli italiani, ha detto ancora Speranza. E’ probabile che saranno necessarie due dosi per ogni vaccinazione, l’Italia ha opzioni 202 milioni di dosi. Le prime dosi potranno cominciare ad essere disponibili da gennaio”, annuncia il Ministro.

“Ad oggi sono state indicate due date da Ema: 209 dicembre per vaccino Pfizer e 12 gennaio per vaccino Moderna. da queste aziende avremo 8mln di dosi da Pfizer e 1,346mila dosi da Moderna. Cuore della campagna vaccinale secondo le previsioni sarà tra la prossima primavera e l’estata, ha detto il ministro della salute al Senato. Le categorie da vaccinare con priorità, per primi, sono gli operatori sanitari e sociosanitari, residenti e personale delle Rsa per anziani, persone in età avanzata per ottenere una maggiore copertura vaccinale e coprire persone con maggiori fattori di rischio – ha detto il ministro Speranza – Con l’aumento delle dosi si vaccineranno anche le altre categorie, come le persone dei servizi essenziali come personale scolastico e forze dell’ordine. Nel caso poi di focolai in aree del paese, saranno destinate scorte di vaccini rispetto ai territori in difficoltà”.

PUBBLICITÀ

NON SOLO IL VACCINO, L’ANNUNCIO DEL MINISTRO SUL NATALE

Oggi le tutte Regioni tendono verso la zona gialla. Per Natale le misure dovranno essere rafforzate: sarà necessario coordinamento con le Regioni e Stati diversi. Necessario limitare i contatti non indispensabili tra le persone. Verso le Feste vanno limitati spostamenti tra le regioni come nelle zone rosse e arancioni. Il 25, 26 dicembre e il 1 Gennaio dovranno essere limitati gli spostamenti tra Comuni. Inoltre bisogna evitare assembramenti nella zona turistica. Tutte queste sono misure indispensabili per non vanificare il miglioramento. Non sarà un Natale come gli altri“, ha dichiarato il Ministro Roberto Speranza nell’audizione al Senato durante la quale ha parlato anche del vaccino.

“Tutte le Regioni verso la zona gialla. Natale e Capodanno blindati”, l’annuncio del Ministro Speranza

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzina palpeggiata al ritorno da scuola, 41enne arrestato a Torre del Greco

E' accusato di violenza sessuale per aver molestato una minorenne che era da poco uscita da scuola.  E' successo...

Nella stessa categoria