La buona notizia di Conte: “A dicembre le prime dosi del vaccino anti covid”

Campania Conte dpcm Spettro lockdown a Natale, Conte non lo esclude:
Il Premier Conte e la crisi covid

Se le ultime fasi di preparazione (il cosiddetto ‘rolling value’) del vaccino Oxford-Irbm Pomezia-Astrazeneca saranno completate nelle prossime settimane, le prime dosi saranno disponibili all’inizio di dicembre“. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Bruno Vespa per il libro “Perché l’Italia amò Mussolini (e come ha resistito alla dittatura del Covid”.

CONTE E LA CRISI COVID: ARRIVA L’ASSEGNO UNICO 

Nella prossima Legge di Bilancio il Governo ha previsto l’assegno unico per i figli e il taglio del cuneo fiscale a regime per i redditi entro i 40mila euro. Importante misura della Finanziaria sarà l’assegno unico per ogni figlio dal settimo mese di gravidanza fino al ventunesimo anno di età. La misura scatterà il prossimo luglio e porterebbe un sostegno mensile tra i 200 e i 250 euro in base all’Isee. Pochi minuti fa il Presidente Giuseppe Conte ha annunciato l’introduzione dell’assegno unico: “Per l’assegno unico familiare abbiamo stanziato 5-6 miliardi e arriverà a metà dell’anno prossimo. Inoltre abbiamo portato il taglio del cuneo fiscale“.

Vaccino anti Covid, arriva la svolta dagli Usa: il via libera a novembre

Arrivano novità in merito al vaccino anti  Covid. La casa farmaceutica Pfizer prevede, infatti, di chiedere l’autorizzazione all’agenzia americana Fda nella terza settimana di novembre.

Vaccino anti Covid, esulta il virologo Burioni

Insomma, mancherebbe davvero poco. Come confermato dal post su Twitter di Roberto Burioni.  «Abbiamo una data – ha scritto sui propri canali social il noto virologo – Albert Bourla, amministratore delegato di Pfizer scrive che se tutto andrà bene presenterà una richiesta per un’autorizzazione di emergenza del vaccino contro COVID-19 nella terza settimana di novembre 2020. Forza!».

Trump lo aveva annunciato

Il presidente degli USA aveva annunciato che il via libera al vaccino anti Covid sarebbe arrivato prima delle elezioni e con ogni probabilità così sarà.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK