15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Vandali in un asilo di Scampia, impronte e telecamere al vaglio della Scientifica

PUBBLICITÀ

Raid vandalico ai danni della scuola materna comunale Labriola al lotto 1/N del quartiere Scampia. Ignoti, nella notte tra mercoledì e giovedì si sono introdotti furtivamente all’interno dell’edificio scolastico raggiungendo alcune ambienti dell’istituto dell’infanzia riversando in terra alcuni documenti situati all’interno dell’ufficio di presidenza e della didattica. Non solo, i balordi hanno imbrattato il pavimento con alcune scritte nel cortile interno dove si trovano le giostrine per i bambini.

A dare l’allarme, questa mattina, sono state la maestre della materna Labriola le quali hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto, per i rilievi del caso, sono giunti gli uomini della Scientifica che hanno repertato il posto alla ricerca di impronte e indizi utili a rintracciare gli autori dell’atto di vandalismo. Importanti, a tal proposito, saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste nei pressi dell’attigua palestra “Raggio di Sole’’ che potrebbero aver ripreso l’arrivo, l’ingresso e l’uscita dei balordi.

PUBBLICITÀ

Il sospetto, è che si possa trattare di alcuni giovanissimi residenti nella zona. «Sono stati atti di vandalizzazione gratuita, privi di un obiettivo preciso – afferma il consigliere dell’VIII Municipalità Pasquale Di Guida – E, la cosa che più disturba, crea grandi disagi ai piccoli utenti e alle loro famiglie. Ringraziamo le forze dell’ordine per la massima collaborazione, arrivare subito sul posto per iniziare le indagini». Secondo Di Guida, «c’è bisogno di rafforzare la vigilanza notturna nei pressi della scuola soprattutto perché questa è una zona isolata e poco illuminata».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria