11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Vergogna nel Napoletano, ladri svaligiano centro vaccinale: somministrazioni sospese

PUBBLICITÀ

Nella notte presso l’hub vaccinale di Frattaminore sono stati rubati i computer e le stampanti in uso dai medici e dagli operatori sanitari per la registrazione delle vaccinazioni. Si tratta di sette computer e sei stampanti. La denuncia del furto è stata fatta stamattina dai medici responsabili della struttura, appena resisi conto dell’accaduto. Già dai primi controlli è stato verificato che i malviventi non hanno potuto accedere alla stanza dove sono custoditi i vaccini, per via della porta blindata.

Inoltre, è stata verificata l’integrità delle informazioni custodite sui server regionali, inerenti i dati sensibili dei cittadini vaccinati. Dicono dall’ASL “Questo furto è un danno per l’intera collettività. Gli hub sono strutture al servizio delle comunità in cui sono inserite, per questa ragione la notizia di questo furto è ancora più avvilente.”
Le attività vaccinali riprenderanno a Frattaminore nei prossimi giorni, non appena saranno dotati di nuove attrezzature informatiche. Per la giornata di oggi i cittadini sono stati indirizzati all’hub dì Frattamaggiore. L’Asl Napoli 2 Nord nei mesi scorsi aveva subito il furto di un auto in uso dal personale sanitario impegnato nei tour vaccinali.

PUBBLICITÀ

LADRI AL CENTRO VACCINALE, L’ESPOSTO DEI VERDI

“Nella notte tra martedì e mercoledì alcuni ladri hanno svaligiato il centro vaccinale di Frattaminore portando via computer, stampanti e tutto ciò che poteva avere valore. Sospese le somministrazioni e i tanti utenti, che questa mattina si erano recati presso il centro, hanno trovato questa sgradita sorpresa e sono stati dirottati presso il centro vaccinale di Frattamaggiore.  Si tratta di un episodio inquietante, di una gravità assoluta. Assaltare un centro vaccinale in piena fase di quarta ondata è un vero e proprio attentato alla salute pubblica. Ci auguriamo che gli autori di questo crimine vergognoso vengano individuati immediatamente e condannati in  modo severo non solo per il furto ma anche per aver interrotto un servizio pubblico essenziale alla salute pubblica”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha contattato il dirigente dell’Asl per verificare la situazione, Agostino Galiero portavoce cittadino di Europa Verde e del consigliere comunale del Sole che Ride Biagio Franzese.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria