10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli affollata di turisti per Natale, la città respira aria di normalità

PUBBLICITÀ

Con l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, cominciano “ufficialmente” le festività natalizie e Napoli, con particolare riferimento al suo centro storico. In queste ore la citta è affollata di turisti, complice anche il meteo (al momento clemente) e la grande voglia di tornare alla normalità. Quello che ci apprestiamo a vivere sarà infatti un Natale diverso da quello dello scorso anno, seppur sempre condizionato dalle restrizioni Covid. Ad ogni modo è indubbio che le feste avranno un sapore diverso rispetto a quelle vissute nel 2020.

Da San Gregorio Armeno al Vomero, le strade della città stanno cominciando a rimepirsi. Non solo turisti ma anche cittadini vogliosi di normalità, impegnati a trovare il regalo perfetto per i propri cari. Già ieri sera, in occasione della notte bianca, sono stati tantissimi i napoletani scesi per le strade. C’è chi ne ha approfittato per farsi un giro per le vie dei presepi e chi invece si è semplicemnte gustato un buon caffè al bar. O ancora chi aveva soltanto voglia di respirare un po’ di aria natalizia.

PUBBLICITÀ
napoli turisti natale
Turisti a San Gregorio Armeno – FOTO ANSA

Le parole del sindaco Manfredi

“Il turismo è un settore importante per l’economia napoletanaha detto il sindaco Gaetano Manfredi, in piazza Del Gesùma vogliamo che si trasformi ancora di più, che sia più regolare, che ci sia ancora più distribuzione nella città. C’è tanto da lavorare ma i segnali sono positivi”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria