9.3 C
Napoli
mercoledì, Gennaio 26, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Napoli affollata di turisti per Natale, la città respira aria di normalità


Con l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, cominciano “ufficialmente” le festività natalizie e Napoli, con particolare riferimento al suo centro storico. In queste ore la citta è affollata di turisti, complice anche il meteo (al momento clemente) e la grande voglia di tornare alla normalità. Quello che ci apprestiamo a vivere sarà infatti un Natale diverso da quello dello scorso anno, seppur sempre condizionato dalle restrizioni Covid. Ad ogni modo è indubbio che le feste avranno un sapore diverso rispetto a quelle vissute nel 2020.

Da San Gregorio Armeno al Vomero, le strade della città stanno cominciando a rimepirsi. Non solo turisti ma anche cittadini vogliosi di normalità, impegnati a trovare il regalo perfetto per i propri cari. Già ieri sera, in occasione della notte bianca, sono stati tantissimi i napoletani scesi per le strade. C’è chi ne ha approfittato per farsi un giro per le vie dei presepi e chi invece si è semplicemnte gustato un buon caffè al bar. O ancora chi aveva soltanto voglia di respirare un po’ di aria natalizia.

napoli turisti natale
Turisti a San Gregorio Armeno – FOTO ANSA

Le parole del sindaco Manfredi

“Il turismo è un settore importante per l’economia napoletanaha detto il sindaco Gaetano Manfredi, in piazza Del Gesùma vogliamo che si trasformi ancora di più, che sia più regolare, che ci sia ancora più distribuzione nella città. C’è tanto da lavorare ma i segnali sono positivi”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Colpo ai clienti del ‘pezzotto’, Sky e Lega Calcio: “Finanzia la criminalità organizzata”

Sky accoglie con favore l'operazione di stamattina condotta della Guardia di Finanza contro i pirati del pezzotto: "La Finanza...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria