24 C
Napoli
lunedì, Maggio 27, 2024
PUBBLICITÀ

[Video]. Deputato insulta la Juventus in Parlamento ed urla: “Juve mer*a!”

PUBBLICITÀ

Ha del surreale quello che è successo a Bruxelles, precisamente al Parlamento Europeo. Il deputato irlandese Mick Wallace si è infatti presentato in aula con addosso la divisa da gioco del Torino, e in perfetto clima derby ha preso parola per dire: “In bocca al lupo al Toro sabato contro la Juve, Juve mer*a e forza Toro!”.

“Juve mer*a e forza Toro!”, il derby arriva fino a Bruxelles

L’atmosfera si scalda per il derby di sabato tra Torino e Juventus, anche se come quasi ogni anno conta meno per la classifica e più per l’orgoglio. Mick Wallace, sostenitore irlandese del Torino e eurodeputato per i socialisti, ci ha tenuto a caricare i granata con il gesto rivolto al Parlamento. E non è neppure la prima volta: anche nel giorno di San Patrizio del 2021 e nel 2019 aveva mostrato il suo amore per la squadra del Toro, indossando la maglia nel cuore delle istituzioni dell’Unione Europea. “In bocca al lupo al Toro sabato contro la Juve, Juve mer*a e forza Toro!”. Insomma, un clima pre-derby tra Torino e Juventus che si infiamma fino al parlamento a Bruxelles.

PUBBLICITÀ

Chi è Mick Wallace, il deputato anti-juventino da sempre tifoso del Torino

Protagonista del curioso evento messo in scena al Parlamento Europeo, Mick Wallace è un eurodeputato irlandese che non è nuovo a uscite esuberanti e controversie varie. Ascritto alla frangia socialista del Parlamento, più di una volta ha fatto parlare di sé, sia per le sue posizioni controverse riguardo a regimi autoritari come quello cinese o russo, sia per interessamenti calcistici. È anche il fondatore del Wexford Football Club, che ha anche allenato, il quale adesso milita in seconda serie irlandese. È poi sorprendentemente uno sfegatato tifoso del Torino: la passione nasce dalla sorella Mary, che dal 1986 vive a San Mauro Torinese. Mick si è appassionato al Torino frequentando l’Olimpico.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Riciclaggio per 13,5 milioni, nei guai l’ex portiere del Napoli Taglialatela

E' finito nei guai Giuseppe Taglialatela, ex portiere e capitano del Napoli con trascorsi anche nella Fiorentina. Ed è...

Nella stessa categoria