10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

[Video]. Raid a Chiaiano, aperti cassetti e casseforti: rubate decine di carte di identità

PUBBLICITÀ

Nuovo furto di carte d’identità alla sede della Ottava Municipalità di Chiaiano. I ladri si sono introdotti all’interno degli uffici di corso Chiaiano presumibilmente nella giornata di domenica, quindi ad uffici chiusi, sottraendo alcune carte d’identità dal formato prestampato custodite in casseforti e cassetti. Parzialmente danneggiato anche un pc materiale in dotazione ai dipendenti municipali. A differenza delle altre occasioni, invece, non risulta siano stati rubati dei contanti, non depositati nelle casseforti. Ad indagare sull’ennesimo raid ai danni degli uffici della Municipalità Ottava – raid simili colpirono anche l’edificio di Largo della Cittadinanza Attiva di Scampia e in precedenza quello di Chiaiano quando addirittura i ladri usarono una gru – sono gli uomini del Commissariato di Chiaiano.

Sul posto, per i rilievi e trovare tracce utili ad individuare i responsabili, anche la Scientifica. Il più delle volte chi ruba carte d’identità le riutilizza poi per compiere delle truffe ai danni di ignari cittadini. «C’è bisogno di attenzione istituzionale da parte Palazzo San Giacomo – sbotta il presidente dell’Ottava Municipalità Apostolos Paipais – Già in passato abbiamo segnalato alla Direzione Generale del Comune le condizioni difficili in cui gli uffici municipali lavorano. Si intervenga al più presto. Inoltre, bisogna consentire ai cittadini di pagare con i Pos o arrivare con i bollettini già pagati». A rafforzare il concetto è anche il consigliere dell’Ottava Municipalità Amleto De Vito. «Sono stato sul posto e ho constatato come gli uffici siano stati messi a soqquadro. Non si attenda più oltre: si dotino queste strutture pubbliche di telecamere e antifurto, va garantito un servizio sempre efficiente alla cittadinanza».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria