10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca. Zia Sisina uccisa in casa, condannato all’ergastolo il giovane moldavo

PUBBLICITÀ

E’ stato condannato all’ergastolo il 21enne Iurie Aghenei, ritenuto l’assassino di Teresa Castellone. Il gip del Tribunale di Napoli Nord ha accolto le richiesta del pubblico ministero Patrizia Dongiacomo. E’ stato inoltre riconosciuto il risarcimento per i familiari di zia Sisina della vittima assistiti da Giuseppe Tuccillo.  Il processo è stato celebrato con il rito abbreviato.

LA VICENDA

Nel luglio del 2017 la Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto Agheniei Iurie, cittadino moldavo ventunenne, irregolare sul territorio dello Stato.

PUBBLICITÀ

Nel corso di serrati controlli svolti nelle principali mete di vacanza del litorale domitio, i poliziotti del Commissariato di P.S. Sessa Aurunca hanno individuato il giovane straniero all’interno del bar dove stava lavorando. Dopo aver invano tentato la fuga, l’uomo veniva fermato e identificato.

Condotto negli uffici del Commissariato poiché sprovvisto di documenti, veniva sottoposto a identificazione foto dattiloscopica con acquisizione delle impronte digitali. L’accertamento rivelava una piena ed univoca corrispondenza tra le impronte del fermato con quelle repertate sulla scena del crimine di un efferato omicidio avvenuto il 2 novembre 2016 a Villaricca dove, nel corso di una rapina in casa, veniva barbaramente uccisa, dopo essere stata legata e imbavagliata, la signora Castellone Teresa detta “Sisina” di anni 90.

Sulle sue tracce c’erano già i carabinieri della compagnia di Giugliano che hanno svolto le indagini e recuperato il suo Dna inserendolo nella banca dati nazionale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria