11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Vincenzo morto in comunità, il bigliettino alla madre: «Non volevo stare qui»

PUBBLICITÀ

Prima dell’estremo gesto, il 16enne deceduto nella comunità di recupero a Villa di Briano ha lasciato un bigliettino rivolto alla madre. «Mamma, questo è per te, perdonami. Non è colpa tua, ma te lo avevo detto che in comunità non ci volevo stare». L’ultimo pensiero della sua adolescenza, della sua vita, Vincenzo Arborea – questo il suo nome – l’ha regalato alla madre. Il giovane si è impiccato perché in comunità non ci voleva restare, tanto è vero che domenica scorsa il 16enne è scappato, è tornato nella sua casa al Piano Napoli di Boscoreale. Lì ha spiegato alla madre che la comunità non faceva per lui, con la donna che però è rimasta inerme e ferma sulla sua decisione. Il motivo? Regalare un futuro al figlio se non brillante, quanto meno degno di essere vissuto. A narrare la vicenda è Il Mattino.

Purtroppo Vincenzo non ha resistito. In comunità, dove era arrivato il 27 novembre su ordine del tribunale dei minori in esecuzione di una misura cautelare spiccata per il rischio di fuga e di reiterazione del reato. Il ragazzo era accusato di rapina aggravata in concorso con altri ragazzi, per fatti avvenuti a Scafati e poi a Pompei, dove erano sospettati di un raid ai danni di una coppietta [La notizia dell’arresto scritta nel mese di gennaio].

PUBBLICITÀ

La madre di Vincenzo aveva già perso il marito ed una figlia

La madre del 16enne ha perso in poco tempo un marito ed una figlia. E proprio per partecipare fisicamente la trigesimo, il ragazzo sarebbe tornato a casa dopo essere scappato domenica. Niente da fare, perché il permesso per prendere parte alla commemorazione non gli è stato dato. Passano circa tre ore, difatti, e la madre riaccompagna Vincenzo alla comunità per minori «Cento Passi» a Villa di Briano. Proprio lì, nei bagni, Vincenzo è stato ritrovato purtroppo privo di vita. Si è impiccato con la cintura dell’accappatoio. Inutili, purtroppo, i tentativi di soccorso.

La tragedia si è consumata mentre la responsabile della casa di recupero era dai carabinieri di Frignano per riferire della fuga del 16enne. Purtroppo, mentre compilava il verbale, arriva il drammatico annuncio. La dinamica purtroppo è chiara, ma il pm ha comunque disposto l’autopsia sul corpo di Vincenzo.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria