13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Ritrovato il cadavere di Yana, l’ex fidanzato arrestato per tentato omicidio

PUBBLICITÀ

E’ stato ritrovato il corpo senza vita di Yana, la giovane 23enne barista di nazionalità ucraina uccisa dall’ex fidanzato Dumitru Stratan, 34 anni. Il cadavere si trovava sotto una catasta di legno.

Novità nella ricerca del corpo della giovane Yana

Ritrovato il cadavere della 23enne Yana dopo lunghe ricerche. Era sotto una catasta di legna, in una zona di campagna in via Benaco, nei pressi di una centrale elettrica, al confine tra le province di Mantova e di Brescia.

PUBBLICITÀ

Sulla base degli elementi raccolti fino a questo momento dai carabinieri, l’ex l’avrebbe uccisa nella notte di giovedì 19 gennaio.  Da chiarire ancora le modalità dell’omicidio, per il quale forse è stato utilizzato un coltello, avvenuto al termine di una lite.

Il giorno successivo alla scomparsa, i carabinieri avevano già arrestato Stratan, dopo che aveva confessato il delitto alla sorella. “L’ho ammazzata come lei ha ammazzato me” si era giustificato.

Il ragazzo adesso deve rispondere dell’accusa di omicidio volontario aggravato premeditato e di occultamento di cadavere. Il 33enne si è avvalso però della facoltà di non rispondere sia con i carabinieri che durante l’interrogatorio di garanzia con il pubblico ministero.

I filmati delle telecamera e i sistemi di videosorveglianza, avevano comunque permesso di ridurre l’area di ricerca alle campagne in località Valle. Con le forze dell’ordine alla ricerca di Yana c’era anche il suo papà.

Come si erano conosciuti e la confessione agghiacciante dell’assassino 

Yana e Stratan si erano conosciuti tre anni fa quando la 23enne aveva iniziato a lavorare nel bar della sorella di Dumitru, Christina. La loro relazione, soprattutto negli ultimi periodi, era diventata turbolenta. Di qui, la decisione della ragazza di lasciarlo.

Il 19 gennaio scorso Yana sarebbe andata prima a cena con il nuovo fidanzato a Lonate del Garda e poi si sarebbe spostata a casa del partner. E in quel momento, l’ex avrebbe iniziato a telefonarle e inviarle messaggi con la scusa che il cane, che avrebbero acquistato quando stavano ancora insieme, stava poco bene.

La 23enne avrebbe accettato di incontrarlo e i due si sarebbero dati appuntamento proprio a casa della sorella di Dumitru. Nell’esatto momento in cui Yana aveva rimesso piede in quella casa, nessuno ha più avuto sue notizie.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria