19.8 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Ztc all’aeroporto di Capodichino, oltre 2500 multe in 15 giorni

PUBBLICITÀ

Ztl dell’aeroporto di Capodichino, oltre 2500 multe in 15 giorni. La Polizia Municipale, Unità Operativa Aeroportuale nel primo semestre 2023, oltre che l’attività di controllo della disciplina della sosta e della viabilità nell’area di sedime aeroportuale, ha svolto una costante attività di controllo del trasporto pubblico non di linea. Sono stati oltre 1500 i controlli effettuati. Sono stati 28 i tassisti sanzionati e 25 quelli segnalati al servizio trasporto pubblico, mentre altri 3 per le gravi violazioni commesse sono stati sottoposti al ritiro della licenza, durante i controlli gli uomini della Polizia Locale hanno inoltre sorpreso 3 tassisti abusivi i cui veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

E’ stata inoltre attivata dal 4 luglio la Zona a Traffico Controllato ( ZTC) ovvero un sistema informatizzato di gestione della viabilità aeroportuale che permette a passeggeri e/o accompagnatori di transitare per 15 minuti con la propria auto nelle zone immediatamente antistanti il terminal passeggeri e che in caso di superamento del limite di tempo consente l’accertamento automatico delle violazioni che prevede una multa da 83 euro. Con l’utilizzo di questo sistema e nei primi 15 giorni sono state ben 2700 le infrazioni accertate.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria