20.8 C
Napoli
venerdì, Maggio 17, 2024
PUBBLICITÀ

Come giocherebbe il Napoli di Gasperini: l’undici tipo con la rosa attuale

PUBBLICITÀ

Il suo nome era già stato accostato al Napoli per il primo dopo Mazzarri, ma poi non se ne fece più nulla e nel frattempo Giampiero Gasperini è diventato grande. Anzi, ha fatto grande l’Atalanta lanciando fior fior di calciatori ed arrivando a giocarsi quest’anno contemporaneamente finale di Coppa Italia e semifinale di Europa League con buone possibilità di giocare la Champions il prossimo anno.

Per il Gasp parlano i numeri, ma c’è da cancellare il fallimento con l’inter nell’unica occoasione alla guida un top club. Per questo motivo Napoli sarebbe forse la scelta ideale, in una piazza dove c’è da rifondare e che negli anni di Sarri e Spalletti si è abituata al bel gioco come anche i bergamaschi durante la gestione dell’ex allenatore di Genoa e Palermo.

PUBBLICITÀ

Ma come giocherebbe eventualmente il Napoli di Gasperini? E’ la domanda che i tifosi partenopei si fanno e alla quale si prova a dare una risposta facendo riferimento ai calciatori attualmente in organico, ed escludendo quelli praticamente certi di partire come Zielinski o che non saranno riscattati come Dendoncker e Traoré e Victor Osimhen per il quale sarà pagata la clausola rescissoria.

Il Napoli di Gasperini (3-4-2-1)

Meret; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa, Olivera; Lindstrom, Kvaratskhelia; Raspadori

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria